Linea sospesa e bus sostitutivi sulla Malpensa-Milano per un guasto elettrico tra Saronno e Busto
Il guasto comporta gravi criticità alla circolazione e ha reso necessaria la riprogrammazione del servizio sulle linee coinvolte. Trenord ha attivato collegamenti sostitutivi su gomma per garantire la mobilità dei passeggeri
Mattinata di forti disagi per i pendolari e i viaggiatori diretti a Malpensa e Milano. Dalle 8.15 di sabato 8 novembre, la circolazione ferroviaria sulla direttrice Milano Cadorna–Malpensa è sospesa a causa di un guasto alla linea elettrica tra le stazioni di Saronno e Busto Arsizio Nord.
I tecnici di Ferrovienord sono al lavoro sul posto per ripristinare il funzionamento dell’impianto elettrico e consentire la ripresa graduale del servizio ferroviario.
Servizio ferroviario sospeso e bus sostitutivi
Il guasto comporta gravi criticità alla circolazione e ha reso necessaria la riprogrammazione del servizio sulle linee coinvolte. Trenord ha attivato collegamenti sostitutivi su gomma per garantire la mobilità dei passeggeri.
Ecco il dettaglio delle modifiche operative:
Linea Milano Cadorna – Malpensa: treni non effettuati, servizio sostitutivo con bus.
Linea Milano Cadorna – Novara FN: treni non effettuati tra Milano Cadorna e Busto Arsizio FN; nella tratta Saronno – Busto Arsizio FN è attivo un servizio bus.
Linea S50 (TILO): treni non effettuati tra Busto Arsizio FS e Malpensa; anche in questo caso è attivo un servizio autobus che effettua tutte le fermate intermedie.
Tecnici al lavoro per il ripristino
Ferrovienord ha comunicato che le squadre di manutenzione sono impegnate sul tratto interessato per individuare l’origine del guasto e ripristinare il regolare funzionamento della linea nel più breve tempo possibile.
Trenord invita i viaggiatori a consultare costantemente gli aggiornamenti in tempo reale tramite il sito ufficiale e l’app, oltre che i canali informativi presenti nelle stazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.