Volontari in azione a Vergiate sulla SP47: pulito un tratto della strada

Un gruppo coordinato dall’Assessore ai Lavori Pubblici rimuove sacchi e spazzatura dalle piazzole: un gesto di civiltà che richiama alla responsabilità collettiva

Generico 08 Dec 2025

Sabato pomeriggio, 13 dicembre, un gruppo di volontari si è dedicato alla pulizia di un tratto della SP 47, rimuovendo rifiuti e sacchi abbandonati nelle piazzole. L’iniziativa, coordinata dall’Assessore ai Lavori Pubblici e al Decoro Urbano, ha rappresentato un gesto concreto di attenzione verso il territorio e un esempio di senso civico messo in pratica.

La partecipazione dei cittadini ha testimoniato, ancora una volta, come la buona volontà e la collaborazione possano contribuire in modo diretto al benessere della comunità. Allo stesso tempo, la quantità di materiale raccolto ha evidenziato un problema persistente: comportamenti incivili che continuano a danneggiare l’ambiente e il decoro pubblico.

Per mantenere un territorio pulito e accogliente, sottolineano gli organizzatori, è fondamentale il contributo di tutti. Solo con rispetto delle regole, impegno condiviso e attenzione quotidiana è possibile preservare il patrimonio ambientale e migliorare la qualità di vita del Comune.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.