Aperto il bando per la gestione della Casa Rossa di Villa Frua a Laveno
Pubblicato sul sito ufficiale il bando per la gestione della porzione di edificio all'interno del cortile della sede comunale
Aperto il bando per la gestione della Casa Rossa di Villa Frua di Laveno Mombello. Dopo i lavori di riqualificazione che hanno interessato parte della sede comunale e del borgo, l’amministrazione ha pubblicato sul sito ufficiale l’avviso pubblico per la concessione di parte dello stabile. La porzione di edificio all’interno del cortile di palazzo comunale dipinta di rosso sulla sua parte esterna.
Come si legge nella manifestazione di interesse, il bando è attivo: “per la selezione degli operatori economici interessati concessione di bene pubblico per l’attività di pubblico esercizio bar / ristorante con il completamento ed allestimento della sistemazione interna della porzione di Villa De Angeli Frua denominata “Casa Rossa””.
Fin dall’inizio dei lavori seguiti al bando “Borghi” di Regione Lombardia, infatti, la Casa Rossa nel cortile di palazzo comunale, ha sempre avuto la destinazione di attività di pubblico esercizio. Ora è stato aperto il bando. La concessione avrà la durata di 10 anni.
Nel frattempo sono state già assegnate le gestioni per i tre nuovi chioschi del comune, quello al parco delle Torrazze, quello al Gaggetto e il contestato chiosco di Cerro.
[1415981] la Casa Rossa durante i lavori del 2023
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.