Una mostra a villa Puricelli “ricostruisce” l’Autolaghi

All’interno dell’antica dimora è allestita una mostra, visitabile gratuitamente, che ripercorre grazie ai documenti storici reperiti presso l’archivio comunale alcune delle tappe più salienti della progettazione

L’Amministrazione di Bodio Lomnago, rappresentata dal Sindaco Eleonora Paolelli e dai suoi consiglieri, ha presenziato presso la struttura di Villa Puricelli, alla commemorazione dei 90 anni dalla progettazione / costruzione dell’Autostrada dei Laghi.
Questo evento a ricordo dell’intraprendenza e della lungimiranza del Senatore Piero Puricelli. All’interno dell’antica dimora è allestita una mostra, visitabile gratuitamente, che ripercorre grazie ai documenti storici reperiti presso l’archivio Comunale di Bodio Lomnago alcune delle tappe più salienti della progettazione di una strada di collegamento tra Lomnago e l’autostrada dei Laghi. Tra i documenti, databili tra il 1920 e il 1931, spiccano:  deliberazioni comunali, impegni di spesa, progetti di massima, etc… La mostra rimarrà aperta al pubblico fino a Domenica 5 Ottobre 2014 e successivamente verrà trasferita presso la Biblioteca Comunale di Bodio Lomnago.



Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.