Festa di primavera al Castello, tra libri e fiabe nel bosco
Domenica 31 maggio mercatino del libro usato, laboratori e fiabe per bambini alla Fonderia delle Arti al Parco I Maggio
Domenica 31 maggio alla Fonderia delle arti di Malnate, si festeggia la primavera con libri, fiabe nel bosco, laboratori creativi e merenda per tutti i bambini nella bella cornice del Castello al Parco I Maggio.
La giornata di festa si apre al mattino alle 9,30 con il mercatino del libro usato, organizzato in collaborazione con l’associazione Inchiostro simpatico e la biblioteca popolare L’Albero dei libri. Migliaia di libri di ogni genere, anche per bambini e ragazzi, venduti al prezzo simbolico di 1 e 2 euro per sostenere le attività dell’associazione. Il mercatino prosegue fino alle 18.
Per i bambini sono previste diverse attività, a partire da una fiaba-spettacolo che li vedrà tutti coinvolti. Alle 11 e alle 17, la compagnia Officine Perdifiato di Roma intratterrà i bambini con lo spettacolo “Pollicino va nel bosco“. Una fiaba classica rivisitata che avrà come scenario lo splendido parco I Maggio.
Alle 15,30 e alle 16,30 sono in programma laboratori creativi per bambini con materiali naturali, idee di riciclo creativo e tanti colori.
All’interno un’esposizione d’arte e la possibilità di conoscere le molte attività e i corsi proposti dall’associazione artistica e culturale. E alle 18 merenda per tutti.
La partecipazione è libera, ma per organizzare meglio laboratori e spettacolo è gradita una prenotazione telefonando al numero 349 0965965 oppure via mail scrivendo a fonderiadellearti@gmail.com
La Fonderia delle Arti è a Malnate in via Savoia 8 (dietro la Stazione) nel Castello del Parco I Maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.