Movimento 5 Stelle: “Non appoggeremo né la Lega né il Pd”
Il Movimento 5 stelle non farà alleanze e non darà indicazioni di voto ai propri elettori. Ad annunciarlo è l'ex candidato sindaco Francesco Impari
Il Movimento 5 stelle non farà alleanze e non darà indicazioni di voto ai propri elettori. Ad annunciarlo è il candidato sindaco Francesco Impari che, in vista del ballottaggio, ha deciso che non darà nessun suggerimento per il voto del 14 giugno ai lettori che hanno votato il movimento.
Ballottaggio che vedrà protagonisti il leghista Alessandro Fagioli con la sua alleanza di centrodestra (Fratelli d’Italia, Saronno Protagonista, Dumà Nunch) e Francesco Licata del Partito Democratico, appoggiato da socialisti di Saronno Bene Comune e della lista civica Coscienza Democratica.
Quella del Movimento 5 Stelle è una percentuale importante di elettori, circa l’8 per cento: «Il M5S non fa alleanze per la “poltrona” – spiega Impari, motivando la scelta del gruppo -. Per il ballottaggio noi non appoggeremo nessuno dei due candidati, ma in consiglio sosterremo con forza tutte le proposte che vadano incontro alla trasparenza, alla partecipazione e alla gestione sensata del territorio».
Resta ora da capire, per il ballottaggio quali indicazioni daranno Forza Italia, Unione Italiana e la lista civica Saronno al centro, forza quest’ultima che ha raccolto oltre il 10 per cento dei voti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.