Uccise il cognato a coltellate, condannato a 8 anni
Si è concluso il processo con rito abbreviato nei confronti di Luciano Borile. Uccise Angelo Crespi dopo l'ennesima lite in casa
Uccise il cognato a coltellate dopo una lite, condannato a 8 anni. Luciano Borile, il 64enne di Jerago con Orago che il 14 settembre dell’anno scorso, mise fine alla vita di Angelo Crespi, con il quale condivideva l’appartamento insieme alla ex-moglie in un condominio di via XX Settembre.
L’accusa, rappresentata dal pm Francesca Parola, aveva chiesto per lui una condanna a 9 anni nel processo con rito abbreviato che si è svolto questa mattina nel tribunale di Busto Arsizio davanti al giudice Luca Labianca. Il giudice ha valutato la sussistenza delle attenuanti in quanto Borile fu provocato ma non ha riconosciuto la legittima difesa, richiesta dall’avvocato dell’imputato.
Borile e Crespi abitavano nella stessa casa da anni. Il primo era separato dalla moglie, la sorella di Crespi, ma viveva ancora con lei e con i due figli della coppia, di circa trent’anni; da qualche anno la moglie di Borile aveva accolto in casa anche il fratello Angelo, disoccupato.
Vittima e omicida si evitavano, secondo le ricostruzioni delle forze dell’ordine: stanze separate, vite separate, unici momenti di condivisione sempre filtrati dalla presenza degli altri membri della famiglia. Nonostante tutto le liti tra i due cognati erano molto frequenti: una convivenza difficile, legata anche alla situazione familiare complessa (Borile era separato dalla moglie, ma viveva insieme a lei e al fratello, oltre che con i due figli).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.