A Torba il picnic di ferragosto è archeologico
Imperdibile appuntamento offerto dal FAI per il 15 di agosto: una giornata tutta dedicata al divertimento e al relax da passare con la famiglia o con gli amici, in uno scenario suggestivo e millenario.
Il FAI Fondo Ambiente Italiano ha infatti in programma per Ferragosto una giornata di completo relax e divertimento, sia per i più piccoli che per gli adulti: il meraviglioso e millenario parco del Monastero di Torba a Gornate Olona (VA) aprirà infatti i battenti per il più tradizionale dei pic-nic fuoriporta, appuntamento da non perdere in famiglia.
Il grande prato sottostante la torre, dalle 10:00 alle 18:00, sarà a completa disposizione dei visitatori, che potranno stendere le proprie coperte e mettersi a proprio agio nel consumare il pranzo portato da casa o acquistato presso il ristorante del Monastero stesso (“Il Refettorio”), che offrirà per l’occasione uno speciale menù di Ferragosto.
Gli ospiti potranno inoltre seguire le visite guidate: ad attendere i più piccoli e gli appassionati, un sorprendente laboratorio che permetterà ai partecipanti di diventare archeologi per un giorno: verrà allestita una postazione di scavo simulato che permetterà di scoprire e carpire tutte le tecniche di lavorazione grazie all’aiuto di un archeologo professionista. Un’occasione imperdibile per riscoprire ed apprezzare la storia!
Nel corso della giornata, si potranno effettuare inoltre visite guidate accompagnati dai volontari del FAI, passeggiare per le sale affrescate, scoprendo i misteri e la storia di questo antico luogo del V secolo d.C., e partecipare a giochi all’aria aperta.
Per informazioni: FAI – Monastero di Torba, tel. 0331-820301; faitorba@fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.