Nuovo primario ortopedico all’Humanitas Mater Domini
Il dottor Franco Baldo ha portato una nuova tecnica di artoprotesi, intervenendo per via anteriore
L’artroprotesi d’anca per via anteriore sbarca in Humanitas Mater Domini.Una tecnica mininvasiva e, fino ad oggi, adottata solo in pochi centri in tutta la Regione Lombardia. In prima linea, il dottor Franco Baldo, nuovo primario dell’Unità di Ortopedia e Traumatologia dell’Istituto, esperto di chirurgia protesica.
Il nuovo primario, prima dell’ingresso in Humanitas Mater Domini dal 2009 al 2011, è stato Direttore di struttura complessa di Ortopedia e Traumatologia presso l’Ospedale di Vercelli e dal 2011 ha svolto attività di libero professionista come responsabile dell’Unità Operativa nell’Istituto Clinico San Siro di Focus della sua attività clinica sono la sostituzione protesica di anca con accesso anteriore e ginocchio con Tecnica Subvastus, entrambe tecniche innovative che preservano i tessuti adiacenti alla articolazione del paziente.
La sua casistica consta di circa 4.000 interventi di chirurgia maggiore e minore, 700 dei quali sono impianto di protesi d’anca per via anteriore.
All’attività clinica affianca un’intensa attività didattica. E’, infatti, insegnante a livello nazionale ed internazionale di questa nuova tecnica mininvasiva e all’avanguardia.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.