Una pizza da podio per il giovane Francesco Bologna
La ricetta della "Sfiziosa" ha ricevuto il primo premio a Host, la fiera dell'ospitalità professionale di Rho Pero. A crearla è stato un ragazzo siciliano che da poco si è trasferito nel Varesotto
«Avrebbe dovuto chiamarsi la pizza "dell’ultimo minuto", visto che l’abbiamo inventata di fretta e furia, invece poi abbiamo scelto un nome più classico, la "Sfiziosa"».
La ricetta ideata da Francesco Bologna, giovane pizzaiolo siciliano che da alcuni mesi si è trasferito in provincia di Varese per lavorare nella pizzeria dello zio, è valsa il primo premio della categioria "Novità" a Host la fiera dell’ospitalità professionale che si è tenuta l’ottobre scorso a Rho Pero.
Per guarnire la sua creazione Francesco ha usato pomodorini, mozzarella, porcini, carpaccio, rucola, grana e crema di aceto balsamico. «Abbiamo abbinato ingredienti freschi e di stagione – spiega il pizzaiolo – e la giuria ha apprezzato».
Francesco, appassionato anche di pizza acrobatica, ha 25 anni e arriva da Castelvetrano. Da circa otto mesi si è traferito ad Angera dove lavora nella pizzeria "Cinque da Carmelo".
La pizza premiata:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.