L’eredità di Mirko, raccolti 3 mila euro per i down
I fondi raccolti durante e dopo il funerale del 17enne di Golasecca investito a Fagnano Olona saranno destinati ad un progetto per l'associazione Più di 21
L’eredità di Mirko Pellegrini continua a stupire e ad aiutare il prossimo. La madre del giovane, deceduto a gennaio dopo essere stato investito da un’auto tra Cassano Magnago e Fagnano Olona, annuncia che sono stati raccolti 2911 euro a sostegno dell’associazione Più di 21 che aiuta le persone affette dalla sindrome di Down.
La raccolta fondi era stata lanciata da Cinzia Falconi il giorno dei funerali nella chiesa di Golasecca e ha permesso di raccogliere una cifra considerevole. E’ l’ennesimo regalo fatto da Mirko dopo la donazione di sei organi che hanno aiutato a vivere altrettante persone in attesa di trapianto.
La madre del giovane biker ha voluto ringraziare tutti:«Voglio dire grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito con una piccola o una grande cifra alla raccolta fondi – ha detto Cinzia che poi ha aggiunto – ora, in accordo con l’associazione, decideremo come usare questo tesoretto».
Cinzia ha voluto ringraziare ancora una volta il primario della rianimazione dell’ospedale di Legnano «per l’estrema umanità con cui ci ha assistito in quei momenti così difficili e duri». Infine l’annuncio che venerdì alle 20,30 verrà detta una messa per Mirko nella chiesa del paesino e a seguire ci sarà una fiaccolata in memoria del ragazzo organizzara dai suoi amici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.