Bancomat fuori uso nei consultori. Colpa della riforma
Il passaggio dei distretti un tempo gestiti dall'Asl ha creato qualche intoppo nel sistema di pagamento. Un disagio che sarà presto risolto
Piccoli problemi transitori in questa fase di riorganizzazione sanitaria. Succede nei distretti, i servizi che un tempo erano sotto la direzione dell’Azienda sanitaria e ora dipendono dall’ASST.
In questa fase di passaggio si è creato un intoppo sul fronte dei pagamenti. Gli utenti di consultori, Sert, consulenze erano abituati a pagare il ticket delle prestazioni anche con il bancomat.
Era una modalità pratica e comoda che aveva voluto introdurre, con non pochi sforzi, l’allora direttore facente funzioni Granfranco Berni.
Accade in questi giorni che il servizio POS in alcuni servizi del distretto afferente all’ASST dei Sette Laghi sia stato bloccato. Un fastidio per quanti, abituati all’uso della carta, hanno dovuto procurarsi denaro contante per poter pagare il ticket. Si tratta di un disservizio assolutamente temporaneo, assicurano dall’azienda socio sanitaria, legata al passaggio dei flussi di pagamento da una tesoreria all’altra. Un inconveniente tecnico che sarà risolto comunque entro brevissimo tempo.ù
Si tratta di questioni legate all’assestamento di una macchina complessa che deve ancora assorbire il diverso carico: così , al momento, il CUP dell’ospedale varesino non può prenotare esami o visite su Tradate in quanto le agende del Galmarini vanno ancora integrate. Anche in questo caso si tratta di una fase transitoria che verrà risolta in breve tempo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.