“Gallarate come Nottingham, ma Guenzani non è Robin Hood”
Forza Italia critica le scelte della giunta Guenzani su tasse e servizi. "Dicono che in altre realtà si paga di più, ma là ci sono anche servizi migliori"
Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato della segreteria di Forza Italia Gallarate (nella foto: il capogruppo Germano Dall’Igna, il responsabile enti locali Alberto Bilardo, il segretario Moreno Carù)
Leggiamo con interesse le dichiarazioni del “comitato elettorale” di Guenzani, ovvero i suoi conviviali di Giunta. Con il più classico tam tam elettorale, dopo anni chiusi a palazzo, si affacciano nelle piazze, virtuali e non, per divulgare il verbo dello “sceriffo di Nottingham” in salsa gallaratese.
E cosa raccontano al popolo stremato, o meglio dire spremuto ?
Raccontano che dopo ben oltre 80 milioni di euro “saccheggiati”, in quasi 5 anni, restituiranno circa 500 mila euro. Ovvero lo 0,6 per cento. Nemmeno gli interessi.
Quindi i cittadini dovrebbero essere contenti perché al di là della foresta di Sherwood, a detta loro, si sta peggio. O forse no, ma dire che c’è chi sta peggio a qualcuno può fare sempre effetto.
Poco importa poi se oltre i confini di Gallarate esistono realtà più virtuose, che danno maggiori servizi, che investono e credono nello sviluppo, rendendo servizi migliori ai cittadini. No, questo non conta.
Chi amministra la nostra città si limita a dire: “guardate, là pagano di più”, e per te cittadino gallaratese che girando per le strade trovi immondizia, topi, accattoni e negozi chiusi per la crisi, dev’essere un motivo di conforto. Incredibile.
Oggi, a pochi mesi dalle elezioni, tutto diventa possibile per la casta: per dare una “pennellata” in centro, perché le periferie rimangono off limits, o per una lavata di faccia ai contribuenti, le risorse si sono trovate. Il contabile del forziere, ha smollato il cordone.
Finalmente, ecco popolo “a voi le briciole del lauto banchetto di un lustro passato con Guenzani”.
Viva le elezioni, viva il popolo, viva soprattutto le tasse che se sono di centrosinistra non contano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.