Trasporto pubblico, un altro anno con Stie
Un altro anno in attesa della nuova gara provinciale e così anche per il 2016 sarà Stie a gestire il servizio pubblico in città, grazie ad un contributo di 1,2 milioni di euro

E’ come l’anno scorso: la gara provinciale non c’è stata e quindi il servizio di trasporto pubblico viene affidato ai vecchi gestori. Sarà quindi Stie a guidare i pullman sulle strade di Busto, almeno fino alla fine di del 2016.
L’amministrazione ha infatti dato il via libera all’erogazione dei contributi alla società che permetteranno di sostenere buona parte del servizio. In particolare ogni mese le casse comunali riconosceranno a Stie un contributo di 58.000 euro al quale poi si aggiungono le integrazioni per gli abbonamenti a tariffe ridotte e le tessere gratuite per gli anziani (oltre alle tasse). Sommando tutto alla fine dell’anno l’amministrazione avrà versato alla società complessivamente 1 milione 123mila euro.
Una cifra identica a quella versata nel 2015 e che, anche in quel caso, era stata determinata nell’attesa della gara provinciale per la gestione del trasporto pubblico. Di rinvio in rinvio, è dal 2012 che si aspetta la gara per rivoluzionare il trasporto pubblico grazie a nuove società e bacini di utenti più vasti. Chissà se il 2016 sarà l’anno giusto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.