Terzi: “La provincia intervenga o valuteremo il commissariamento”
L’assessore regionale all’Ambiente replica alla presa di posizione del presidente della Provincia di Varese, Gunnar Vincenzi, sul problema degli sversamenti fognari nel lago di Lugano a Porto Ceresio
«Apprezzo le parole di attivismo e concretezza pronunciate dal presidente Vincenzi. Restiamo in attesa di valutare come e quando affronterà i progetti e gli investimenti previsti dal piano di ambito provinciale. Diversamente saremo costretti, e sarebbe il primo caso in Lombardia, a valutare il commissariamento per risolvere una volta per tutti questa situazione».
Così l’assessore regionale all’Ambiente Claudia Terzi replica alla presa di posizione del presidente della Provincia di Varese, Gunnar Vincenzi, sul problema degli sversamenti fognari nel lago di Lugano a Porto Ceresio.
«Proprio perché abbiamo a cuore l’ambiente non abbiamo più tempo da perdere. O la Provincia produrrà, in tempi rapidi, azioni concrete, oppure dovremo seriamente valutare il commissariamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.