Vandalizzata la facciata della chiesa medievale dei Santi Cosma e Damiano
L'oratorio campestre in mezzo al bosco è stato deturpato con vernice nera su mezza facciata. Reazione indignata degli arsaghesi e denuncia ai carabineri
Le pietre antiche della chiesetta dei Santi Cosma e Damiano sono coperte di vernice nera: un atto vandalico ha deturpato la facciata dell’oratorio campestre che sta nei boschi del Parco del Ticino. Le scritte nere sono estese su tutta la parte bassa della facciata della chiesetta: il gesto (tra l’altro compiuto proprio pochi giorni dopo la festa dei santi titolari) ha indignato profondamente molti arsaghesi, ma anche persone di altre zone. L’oratorio, isolato nel bosco, è infatti vicino alla rete di sentieri del Parco ed è un punto caratteristico conosciuto da molti (cliccando qui vedete una foto scattata pochi mesi fa durante il nostro #141tour). «Un gesto che squalifica chi l’ha commesso e che in qualche modo ne risponderà», ci ha detto nella sera di lunedì il parroco don Stefano Venturini, che sporgerà denuncia ai carabineri. La foto viene dalla pagina Facebook "Arsago Seprio Paese mio".
Leggi anche: "Ripuliamo la chiesa deturpata". La reazione civile della comunità d’Arsago
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.