Concerto di fine anno accademico per il Puccini
Al Teatro del Popolo una serata di musica classica proposta dagli studenti del conservatorio cittadino
Mercoledì 8 giugno al Teatro del Popolo alle ore 20.45 l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Puccini” di Gallarate organizza un concerto di fine anno accademico.
L’intento del concerto è innanzitutto quello di far ascoltare alla cittadinanza il livello musicale e tecnico raggiunto dagli studenti, per l’occasione ascolteremo i diversi livelli di preparazione previsti dal nuovo ordinamento, ascolteremo alunni dei corsi propedeutici, dei corsi pre-accademici e dei corsi accademici (Trienni e Bienni).
Nel contesto dei grandi Autori a cui è rivolta quotidianamente l’attenzione dei docenti e degli allievi, quest’anno nel formulare il programma un rilievo particolare è stato dato al violino, al pianoforte, alla chitarra e ai due Cori (Voci bianche e Polifonico).
Il concerto gode del patrocinio del Comune di Gallarate.
Nel programma musiche di Khachaturian, Accolay, Mozart, Liobet, Beethoven, Gershwin, Prokofiev, Handel, Franck, Jean e Grieg, della tradizione ebraica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.