La “Cattiva scuola” in scena ad Arsago Seprio
L'appuntamento è per sabato 17 settembre al centro culturale Concordia d

Questa è stata una settimana di dibattiti intensi sul tema della scuola, dai modelli didattici capovolti alle proteste dei genitori per il sovraccarico di compiti estivi per i loro figli. Discussioni che ricorrono sempre all’inizio dell’anno scolastico. Lo spettacolo Teatrale: “La Cattiva Scuola” di Angelo Ceriani, che si terrà sabato 17 settembre al centro culturale Concordia di Arsago Seprio, si inserisce in questo filone perché l’autore ha realizzato “Un diario di viaggio nella scuola italiana secondo il punto di vista (oggettivo) dei suoi protagonisti” (sono le sue parole). Lo spettacolo è un mix di ironia, riflessione e denuncia tratto dal libro che Ceriani ha pubblicato recentemente dal titolo “La cattiva scuola“.
«La vera linea guida che la scuola italiana ha seguito coerentemente – scrive Ceriani- a partire almeno dalla metà degli anni ’90, è stata quella di operare in contraddizione con se stessa e con la funzione culturale che sostiene di perseguire».
Lo spettacolo è a più voci e sarà accompagnato dalle note della chitarra di Jordan Salvati . Interverranno: Graziella Barbieri, Rita Cardani, Iride Parachini e Fabio De March.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.