Una spruzzata di neve? Possibile, dai 1000 metri in su
Le previsioni meteo di Marcello Mazzoleni annunciano fiocchi bianchi anche a una quota più bassa rispetto alle medie stagionali
Potrebbero essere anche a carattere nevoso, ma solo oltre i mille metri di altitudine, le precipitazioni attese per la giornata di oggi nel Varesotto.
La previsione è di Marcello Mazzoleni, ormai un vero e proprio guru dei meteo-dipendenti su Facebook, per un motivo abbastanza semplice: le sue previsioni si avverano.
Ecco cosa scrive questa mattina Marcello Mazzoleni: “Ecco le quote-neve di questa fase perturbata: fino al primo mattino di domani fin sui 700-1000 metri nelle valli ossolane, in Valsesia, in Canton Ticino e nelle valli del torinese e del cuneese (con fiocchi tra la pioggia anche a Cuneo città), mentre si attesterà sui 1000-1300 metri tra varesotto e comasco e oltre i 1300-1600 metri su lecchese, Orobie e valli bresciane: sono quote bassissime per il periodo. Poi, domani con le correnti sciroccali la neve si porterà a quote più consone al periodo, ovvero dai 1400-1700 metri del cuneese, ai 1700-2000 del torinese, ai 2000-2300 del biellese e Ossola, ai 2300-2600 della Lombardia occidentale, ai 2600-2900 della Lombardia centro-orientale. Sabato e domenica vedremo anche dalla pianura il copioso innevamento sulle nostre montagne”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.