Una spruzzata di neve? Possibile, dai 1000 metri in su
Le previsioni meteo di Marcello Mazzoleni annunciano fiocchi bianchi anche a una quota più bassa rispetto alle medie stagionali
Potrebbero essere anche a carattere nevoso, ma solo oltre i mille metri di altitudine, le precipitazioni attese per la giornata di oggi nel Varesotto.
La previsione è di Marcello Mazzoleni, ormai un vero e proprio guru dei meteo-dipendenti su Facebook, per un motivo abbastanza semplice: le sue previsioni si avverano.
Ecco cosa scrive questa mattina Marcello Mazzoleni: “Ecco le quote-neve di questa fase perturbata: fino al primo mattino di domani fin sui 700-1000 metri nelle valli ossolane, in Valsesia, in Canton Ticino e nelle valli del torinese e del cuneese (con fiocchi tra la pioggia anche a Cuneo città), mentre si attesterà sui 1000-1300 metri tra varesotto e comasco e oltre i 1300-1600 metri su lecchese, Orobie e valli bresciane: sono quote bassissime per il periodo. Poi, domani con le correnti sciroccali la neve si porterà a quote più consone al periodo, ovvero dai 1400-1700 metri del cuneese, ai 1700-2000 del torinese, ai 2000-2300 del biellese e Ossola, ai 2300-2600 della Lombardia occidentale, ai 2600-2900 della Lombardia centro-orientale. Sabato e domenica vedremo anche dalla pianura il copioso innevamento sulle nostre montagne”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.