Gli studenti del Crespi, messaggeri di lettura
In occasione della settimana del libro, sabato 22 ottobre, i ragazzi saranno protagonisti di letture pubbliche per promuovere le donazioni in favore della biblioteca scolastica
Nella settimana nazionale dedicata alla grande campagna di promozione del libro, la Settimana della Lettura dal 22 al 30 ottobre, gli studenti del Crespi saranno gli speciali Messaggeri con l’ambizioso obiettivo di portare la lettura nella quotidianità di tutte le persone.
Per le vie del centro di Busto sabato 22 ottobre dalle 10:00 alle 12:00 saranno attivati sei eventi di lettura in altrettanti Crespi Reading Point. Gli alunni daranno vita a letture ad alta voce di testi classici di tutte le letterature che studiano, ovvero quella italiana, inglese, francese, spagnola e tedesca.
L’iniziativa ha come finalità quella di coinvolgere i cittadini ed invitarli ad acquistare un libro per donarlo a una biblioteca scolastica; ad ogni donazione gli editori aggiungeranno un numero uguale di libri da donare alle scuole: decisamente una virtuosa collaborazione per promuovere l’amore per i libri e il loro insostituibile valore culturale e formativo.
Le Librerie associate in questo progetto al Liceo Crespi saranno UBIK e IL LIBRACCIO: fino al 30 ottobre potranno essere fatti gli acquisti per la Biblioteca del Crespi e permettere così un aggiornamento con romanzi del Novecento o di recente pubblicazione destinati a diventare i classici di domani.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.