Ascom Saronno lancia il progetto #guardiamoalfuturo
Confcommercio lancia il questionario per analizzare le necessità di imprenditori e consumatori, in cambio buoni omaggio e sconti dai partner aderenti all’iniziativa

Confcommercio Ascom Saronno lancia il questionario per analizzare le necessità di imprenditori e consumatori e in cambio buoni omaggio e sconti dai partner aderenti all’iniziativa. Confcommercio Ascom Saronno ha lanciato l’hashtag #guardiamoalfuturo che è il titolo del progetto pilota, sviluppato grazie anche alla determinante partecipazione attiva dei diversi partner, cha ha lo scopo di analizzare le opinioni e le aspettative degli imprenditori e dei consumatori al giorno d’oggi nel mondo del commercio.
Si è sempre sentito parlare di questionari statistici e indagini su questo tema ma il progetto realizzato da Confcommercio Ascom Saronno ha un duplice valore aggiunto: da una parte quella di creare una “rete di imprenditori” che collaborano per il tessuto commerciale del nostro territorio offrendo servizi o prestazioni professionali con agevolazioni ai propri clienti e, dall’altra quello di analizzare effettivamente, dati alla mano, quali sono le aspettative, le proiezioni professionali e le abitudini dei singoli utenti rispetto al mondo del commercio attuale.
Come funziona questo progetto? Confcommercio Ascom Saronno, ha creato un apposito sito dedicato http://www.guardiamoalfuturo.com/ in cui si invitano tutti coloro che vogliono intervenire a questa iniziativa – sia aziende che privati – a compilare il breve questionario (online dal 30 ottobre) e, in cambio otterranno al proprio indirizzo mail comunicato, una serie di buoni omaggio e sconti che possono essere utilizzati presso i negozi dei partner aderenti all’iniziativa.
I dati che verranno raccolti dal questionario permetteranno di sviluppare nuovi servizi e nuove idee per migliorare il futuro di tutti gli operatori del commercio e anche di coloro che intendono avvicinarsi a questa realtà professionale: il commerciante. I partner dell’iniziativa si sono dichiarati soddisfatti e motivati a partecipare a questo iniziativa poiché credono molto nel valore dell’aggregazione e nel “fare impresa insieme” su basi solide e di spessore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.