Il Natale, quando arriva, è goloso
Questa stagione di corsi Tigros si è conclusa con una lezione dolce: Davide Caggiano, della storica pasticceria Zamberletti e i segreti per guarnire le feste
Un tripudio di creme, farciture, ghiacce. Ma anche biscotti realizzati con il pandoro avanzato, e suggerimenti per usare gli albumi inutilizzati. E, infine, tanti assaggi golosi, di novità o sapori tradizionali.
E’ stato così l’ultimo, natalizio corso Tigros della stagione, che si è consumato al Buongusto di Buguggiate davanti a decine di corsisti attenti.
Seguivano tutti con attenzione il mastro pasticcere del nuovo, grande laboratorio delle pasticcerie Zamberletti, che da agosto ha “preso casa” a Cassano Magnago: il giovane Davide Caggiano.

Coadiuvato dalla collaboratrice Giulia e dalla souschef per un giorno Cristina, arrivata da Cislago con la figlia che studia pasticceria, il mastro pasticcere ha svelato i segreti di alcune tra le farciture più classiche – la crema pasticciera e la chantilly – e ha insegnato a preparare dei biscotti morbidi che si possono realizzare con il pan di spagna, ma anche e soprattutto con fette di pandoro o panettone avanzate.
Un bel modo per avvicinarsi golosamente al Natale, e salutare la stagione invernale dei corsi Tigros.
Per avere tutte le informazioni sulle dosi delle ricette, come sempre di consigliamo di iscrivervi alla newsletter Tigros. Molti dei segreti, e degli ingredienti, li trovate però già sul nostro consueto Liveblog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.