Forza Italia dà l’ultimatum a Bonacci e Pirrone
Questa mattina i principali referenti territoriali di Forza Italia hanno voluto mettere in chiaro le cose riguardo la posizione dei due consiglieri comunali passati all'opposizione
Non ancora espulsione per i consiglieri ribelli Bonacci e Pirrone, ma dai vertici di Forza Italia un messaggio molto chiaro: rientrate nei ranghi o lasciate il “marchio” del partito.
Questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, i principali referenti territoriali di Forza Italia hanno voluto mettere in chiaro le cose riguardo la posizione dei consiglieri comunali di Venegono Superiore Franco Bonacci e Onofrio Pirrone, ex consiglieri di maggioranza che nei il 20 febbraio scorso hanno annunciato il proprio passaggio all’opposizione senza rinunciare al simbolo del partito.
“La situazione che si è creata con queste persone è difficile – ha detto il vice responsabile regionale degli Enti locali Ciro Calemme – credono di poter fare del partito quello che vogliono, ma senza poi dare contributi concreti. La linea di Forza Italia è una sola, e non ci possono essere due gruppi di Forza Italia nello stesso consiglio, uno che sostiene il sindaco e l’altro che siede all’opposizione”.
Marcello Pedroni, responsabile provinciale Enti locali di Forza Italia precisa che il problema che si è creato a Venegono Superiore è slegato da motivazioni amministrative: “Si tratta di problemi e incomprensioni solo personali, niente che riguardi temi politici o amministrativi. I due consiglieri si sono dimessi appropriandosi del simbolo del partito, ma loro due non sono Forza Italia. Il partito a Venegono oggi è rappresentato dal commissario Lorenzin.
Per Rosario Tramontana, rappresentante di Forza Italia per il Collegio 3 “Si è cercato di sanare questa situazione, c’è stato un incontro con i vertiti del partito e i due consiglieri, che però non ha portato il risultato sperato”.
Espulsione in vista, dunque, per i due consiglieri? “Nel nostro partito l’espulsione è un provvedimento che si prende quando si verifica una condotta gravissima da parte dell’iscritto – risponde Ciro Calemme – Ora è stato nominato il commissario Lorenzin, e ci auguriamo che ci sia ancora spazio per lavorare ad una soluzione diversa. Forza Italia è anche spazio per discutere e dibattere, ma sottrarsi al confronto non va bene”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.