Il Comune apre il Wi-Fi gratuito in piazza e al parco Berrini
L’annuncio è arrivato dopo la sottoscrizione di un accordo con Eolo, l’operatore di telecomunicazioni specializzato in banda larga, che ha fornito 12 linee dedicate al Comune di Ternate

Il wi-fi libero al parco Berrini e nella piazza del paese sono il primo tassello di una strategia di diffusione della connessione internet che farà di Ternate un paese molto più connesso di tanti altri.
L’annuncio è arrivato dopo la sottoscrizione di un accordo con Eolo, l’operatore di telecomunicazioni specializzato in banda larga, che ha fornito 12 linee dedicate al Comune di Ternate.
Nell’ambito di questa fornitura l’amministrazione ha previsto l’apertura della connessione in alcuni luoghi pubblici strategici. I primi due ad essere stati attivati sono il parco Berrini, l’area verde attrezzata in riva al lago di Comabbio, e la piazza principale del paese. Subito dopo seguiranno il centro polifunzionale, il parco di via Donizzetti e altri luoghi di aggregazione. La linea è free e non richiede particolari chiavi di accesso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.