Una gita in fattoria con lo Slow Food day
La condotta di Varese di Slow Food sarà in gita al Plan del Lares domenica 9 aprile per festeggiare lo Slow Food Day annuale
La condotta di Varese di Slow Food sarà in gita al Plan del Lares domenica 9 aprile per festeggiare lo Slow Food Day annuale.
La manifestazione – che è al suo 31esimo anno – serve e riproporre i temi di un’agricoltura sostenibile e di una educazione al cibo Buono Pulito e Giusto.
«Il tema della festa di quest’anno sono le scelte quotidiane quotidiane di ognuno di noi: perchè siamo noi a poter decidere quale cibo prediligere, quali alimenti acquistare e come alimentarci, nel rispetto della nostra salute e del nostro ambiente – spiega Claudio Moroni, responsabile della condotta slow food di Varese – Per farlo abbiamo organizzato in tutta Italia laboratori, incontri, degustazioni, dibattiti, pranzi o cene, visite in aziende agricole e cantine. Noi della Condotta di Varese andremo dall’Azienda Agricola Plan del Lares e visiteremo l’allevamento, certificato biologico, di capretti in allattamento e mucche, visiteremo il caseificio
con spiegazioni sui come si fa il formaggio e sui nostri progetti. Seguirà un ottimo pranzo e una giornata all’aperto».
Per info e prenotazioni: info@slowfoodvarese.it oppure 348.2541790. Per l’occasione, a chi rinnoverà la tessera associativa o si iscriverà ex novo in questo giorno, sarà data in omaggio la Guida Osterie d’Italia.
Questa e le altre iniziative nazionali sono sul sito della festa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.