I Corsi Tigros ricominciano dalla pizza. Senza glutine
Sarà Leone Coppola, punto di riferimento dei pizzaioli varesini e campione del mondo di pizza senza Glutine, ad affrontare il delicato argomento e ad aprire la nuova stagione di corsi

E’ il ristorante Buongusto di Buguggiate ad aprire la stagione di corsi, con un appuntamento allo stesso tempo goloso e salutare: martedì 11 aprile Leone Coppola, titolare della pizzeria Vecchio Ottocento di Gavirate, spiegherà i segreti della pizza senza glutine.
Per Coppola, pluricampione del mondo nelle categorie di pizza classica nel 2013, pizza senza glutine nel 2015 e pizza a due nel 2016, nonchè Capo Gruppo del Team Acrobatico Pizza Champs di pizzaioli acrobatici e punto di riferimento per tutti i pizzaioli come presidente dell’Associazione APV (Associazione Pizzaioli Varesini) è la quarta partecipazione ai corsi, ogni volta con un una proposta diversa.
Quest’ultima punta sulla salute, che è il leit motiv dei corsi primaverili 2017 di Tigros, ed è anche una delle novità commerciali del supermercato: da qualche giorno infatti nei negozi Tigros di Lombardia è possibile acquistare alimenti senza glutine con la propria tessera sanitaria. L’impegno di Coppola sarà quello di mostrare come muoversi, in una situazione delicata come quella della produzione di pasta per pizza per celiaci: dando le dritte dell’esperto del mestiere.
L’appuntamento, per chi si è già iscritto, è per le 17 di martedì 11 aprile al Buongusto Tigros di Buguggiate: non è possibile però più prenotarsi, poichè le iscrizioni sono ormai chiuse.
Come sempre, i corsi sono gratuiti e possono aderire all’iniziativa tutti coloro che saranno in possesso della “Tigros Card”, card elettronica rilasciata gratuitamente presso tutti i Punti Vendita “Tigros” o su www.tigros.it: la preiscrizione ai prossimi corsi è possibile sul sito stesso, scegliendo il proprio corso preferito o chiamando il numero verde Tigros 800905033.
Noi, come di consueto, li seguiremo con il nostro liveblog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.