Si ribella ai carabinieri durante il controllo, denunciato
Il 25enne ha riportato anche una ferita al capo, frutto secondo i militari di un atto di autolesionismo. Nei guai anche l'amico samaratese che era con lui e che guidava l'auto

Un controllo stradale degenera in un momento di tensione a Ferno, nella notte tra sabato 15 e domenica 16 luglio. Un 25enne marocchino è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, mentre un 45enne che era con lui è finito nei guai perché era alla guida senza patente.
L’episodio è avvenuto a Ferno in via Marconi. I carabinieri della Stazione di Lonate Pozzolo hanno fermato un’auto su cui viaggiavano i due, entrambi cittadini marocchini. Il passeggero 25enne, che secondo i militari era in stato di alterazione psicofisica, ha prima insultato e poi minacciato gli uomini in divisa. Subito dopo, secondo la ricostruzione fatta dai carabinieri, il 25enne si è lanciato contro un muro vicino, sbattendo violentemente la testa più volte, in un atto di autolesionismo.
I carabinieri l’hanno poi immobilizzato. Un’ambulanza è intervenuta in posto (le prime notizie parlavano di una rissa) e il 25enne è stato poi portato in ospedale a Gallarate, dove è stata constatata una lesione occipitale (senza sutura). Il giovane è stato denunciato per resistenza ed è stato anche segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti: è stato infatti trovato in possesso di un po’ di marijuana (quantità comunque compatibile con il consumo individuale).
E il 45enne alla guida? Disoccupato e pregiudicato, residente a Samarate, è stato denunciato appunto per guida senza patente. Gli era già stata revocata in passato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.