La città si fa bella per “Alzy fest”
Tagli erba decoro urbano per accogliere l’evento. Commercianti solidali con la tre giorni
Sui social qualcuno l’ha già ribattezzata “Alzy Fest”, ma il festival dell’Alzheimer che si inaugurerà a Gavirate domani, venerdì primo di settembre al Lido alle 14.30, sta già lasciando il segno in città. Questa mattina erano visibili i lavori per gli ultimi tagli dell’erba in via Garibaldi e anche al Lido.
Lido, centro paese, Chiostro di Voltorre: questi sono i tre poli attorno ai quali si snoderà la manifestazione. E i segni dell’arrivo di questo festival li aveva anticipati lo stesso ideatore, il giornalista del Corrirere della Sera Michele Farina: «Oltre 50 negozi, esercizi commerciali di Gavirate hanno sposato quest’idea, allestendo le vetrine sul tema della memoria, ciascuno con la fantasia. 50 milioni di persone al mondo hanno l’alzheimer la chiave è il sapere e non il fuggire, quando 50 negozi ci stanno, fanno una piccola grande rivoluzione».

Un giro in paese questa mattina conferma in parte questa tendenza: si notano vetrine in allestimento che chissà se riserveranno qualche sorpresa nella giornata di domani.
Molti, fra gli esercenti, hanno esposto la locandina dell’evento, sposando la filosofia del festival: uscire e condividere, per conoscere e rispondere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.