Sei auto in fiamme sul tetto del comune
Le fiamme sono partite intorno alle 2 e poco dopo il sindaco Alessandro Fagioli è stato allertato da un cittadino con un messaggio Whatsapp
Sei auto, Fiat Punto e Fiat Panda bruciate sul tetto del Municipio di Saronno. Le fiamme sono partite intorno alle 2 e poco dopo il sindaco Alessandro Fagioli è stato allertato da un cittadino con un messaggio Whatsapp. Il primo cittadino si è precipitato sul posto con il comandante della polizia locale Giuseppe Sala. Sul posto la squadra dei pompieri del distaccamento di Saronno raggiunta dai colleghi di Lomazzo e Appiano Gentile. In prima linea i carabinieri della compagnia di Saronno e la Vedetta Lombarda visto che si è attivato l’allarme.
Sono state necessarie due ore di lavoro per domare tutte le fiamme che hanno distrutto oltre alle auto anche la copertura della cupola del Municipio: niente danni strutturali ma certo sarà necessario realizzare una copertura provvisoria e un intervento di manutenzione.
“Ringrazio tutti dal personale del Comune alle forze dell’ordine senza dimenticare ovviamente pompieri e Vedetta Lombarda – ha commentato il sindaco Alessandro Fagioli – per la tempestività di intervento e anche per la professionalità dimostrata”.
Il bilancio finale parla dell’incendio di 6 auto del comune, Fiat Punto e Fiat Panda, tutte lasciate in sosta per la notte sul tetto del palazzo comunale di piazza Repubblica. Salva, malgrado i danni, la Fiat Punto del segretario comunale Vittorio Carrara e proprio le condizioni di questa vettura, il finestrino in frantumi, la benzina sparsa ovunque e l’innesto all’interno, permette di capire come abbiano agito i responsabili. L’ipotesi è che l’operazione ben organizzata sia stata messa a segno da più persone.
“Abbiamo salvato tutte le immagini della videosorveglianza cittadina – rimarca il sindaco Fagioli – adesso è presto per parlare ma certo delle ipotesi si fanno”.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.