L’artista britannico Mute Swimmer ai microfoni di SaunAlive
Appuntamento per domenica 4 marzo, alle 21, on air su NeverWas Radio e Radio Gwendalyn il quarto appuntamento del documentario musicale radiofonico
Domenica 4 marzo, alle 21, on air su NeverWas Radio e Radio Gwendalyn il quarto appuntamento di SaunAlive con Mute Swimmer, artista britannico con base in Germania.
Bloccato a Berlino dall’eruzione del vulcano islandese Eyjafjöll nel 2010, Guy Dale –artista britannico- decide di non ripartire più e di restare nella capitale tedesca a lavorare al suo primo Ep.
Nasce così il progetto Mute Swimmer, che intreccia folk music, alternative rock e poesia: un tentativo riuscito di applicare la gestualità e l’approccio della performance artistica alla musica. L’obiettivo? Smantellare brano per brano la forma-canzone classica, al fine di estenderla, liberarla. Per usare le parole dell’artista, “Un atto di sabotaggio, uno scherzo, un errabondo inno all’amore e al dubbio”.
Mute Swimmer, oltretutto, non è nemmeno l’unica identità artistica di Guy Dale, che nel tempo si è già fatto conoscere attraverso pittura e fotografia, ma anche installazioni e performance. Un artista allenato, il cui tratto distintivo è la libera ricerca espressiva che -anche nella sua declinazione musicale- risulta forte e diretta, nonostante sfugga alle categorizzazioni e non risulti direttamente riconducibile a qualche playlist di spotify.
Per una prima anticipazione di ciò che si ascolterà il 4 marzo, è possibile vedere il video realizzato da Addiction- PianoB durante le registrazioni della live session presso La Sauna Recording Studio.
Domenica 4 marzo, alle 21, sulle radio online NeverWas Radio e Radio Gwendalyn.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.