Aime guarda al futuro dei giovani, nasce il club “Amici di Dario”
Intitolato a Dario Fantinato, tra i fondatori di Aime, avrà il compito di potenziare la borsa lavoro istituita nel 2017. Primo appuntamento pubblico martedì 20 marzo al Salone Estense
Ad un anno dalla nascita di Aime Varese, in un incontro pubblico alle Ville Ponti l’imprenditore Dario Fantinato a proposito del cambiamento disse: «Bisogna essere un po’ più umili e sostenere quelli che fanno fatica condividendo le ragioni delle singole scelte e quindi essere disponibili verso il prossimo e aiutare i colleghi ad uscire dalle secche della crisi».
Queste parole, pronunciate poco prima della sua improvvisa scomparsa, rivelavano già un percorso personale circa l’impegno per una società migliore, soprattutto nei confronti delle giovani generazioni. È per questo motivo che Aime, in collaborazione con la famiglia Fantinato e l’università dell’Insubria, per ricordarlo e continuare con la sua linea di pensiero ha istituito una borsa lavoro, assegnata per la prima volta nel marzo del 2017.
«La nostra intenzione – spiegano i vertici di Aime – è sviluppare maggiormente questa iniziativa a sostegno delle giovani generazioni, per renderla più ricca ed efficace, con l’obiettivo di aumentare il numero annuale delle borse da poter devolvere».
E la costituzione del club “Amici di Dario”, un organismo promosso da Aime ma reso possibile grazie ai tanti amici di Fantinato sia iscritti che non iscritti all’associazione, va in quella direzione. A guidarlo sono stati chiamati: Piero Fantinato, Luca Magni, Luigi Fusaro, Massimo Almasio e Cristian Moroni.
Il club sarà chiamato a definire e decidere i contenuti delle prossime borse lavoro e ad avviare fin da subito una straordinaria campagna per la raccolte di fondi da destinare a questo progetto. Il primo appuntamento sarà per martedì 20 marzo alle ore 17,30 presso il Salone estense del comune di Varese per la illustrazione del progetto realizzato dalla vincitrice della prima borsa lavoro e la illustrazione del bando per l’assegnazione della seconda borsa lavoro 2018.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.