“La tua Cardano” lascia la lista civica nata nel 2011
Michela Marchese, capogruppo di Cardanoincomune: «In totale libertà decidono di proseguire utonomamente. Noi continuiamo il progetto civico»
Riceviamo e pubblichiamo la nota del capogruppo di Cardanoincomune sulla "separazione" di La tua Cardano dal progetto nato per le elezioni amministrative 2012.
Cardanoincomune entra a far parte della compagine politica cardanese in occasione delle ultime elezioni amministrative. L’esperienza ha inizio nel settembre 2011 da un’idea dei “popolari di cardano”: estendere la partecipazione politica a cittadini impegnati nella società civile, a professionisti, indipendentemente dalla loro collocazione negli schieramenti tradizionalmente intesi, con l’obiettivo che gli stessi offrissero un contributo personale per il buon governo e la crescita di Cardano al Campo. Il gruppo, una volta costituitosi e in vista dell’appuntamento elettorale per il rinnovo del consiglio comunale e del sindaco, ha manifestato la volontà di aprirsi a chiunque condividesse spirito e finalità del progetto. Di qui l’accordo con “La tua Cardano” e l’ingresso in lista di tre dei suoi componenti; oggi e in totale libertà La tua Cardano decide di proseguire autonomamente.
Cardanoincomune continua, invece, il progetto civico che unifica i suoi appartenenti a prescindere dalle loro preferenze politiche, esprimendosi anche attraverso le attività dell’associazione di promozione sociale e culturale “Amici di cardanoincomune”.
Questa esperienza politica, evidentemente, non solo non è finita, ma è appena cominciata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.