Invasione di figuranti medievali per Saronno
In migliaia per il corteo e la rappresentazione storica in occasione della festa di Sant’Antonio, organizzata grazie all’aiuto di oltre 600 figuranti in costume
In migliaia per la grande rievocazione storica di Sant’Antonio che ha coinvolto oltre 600 figuranti. Il tutto si è svolto domenica pomeriggio a Saronno, organizzato dal gruppo di Sant’Anotni. Un tuffo nel passato non solo con costumi storici, ma anche con la costruzione di case e botteghe che hanno fatto immergere i visitatori in un’atmosfera medievale.
I 600 figuranti hanno sfilato nel pomeriggio partendo dal piazzale della Sacra Famiglia, arrivando in piazza libertà per poi arrivare in Corso Italia e tornare al ricreato borgo contadino. Durante la giornata è stato organizzata anche una vera e propria rappresentazione storica che metteva in scena i momenti salienti della città, dalla nascita della piccola chiesa di Sant’Antonio, nel 1385, fino alla fondazione nel 1800 della cascina di Sant’Antonio.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.