Alfieri: “Cava di Cantello, la battaglia non è finita”
Piccoli comuni, frontalieri, fusioni fra enti locali, servizi da gestire. Il candidato del PD per il Consiglio Regionale ha iniziato la sua campagna elettorale che lo porterà nei 141 comuni della provincia
Piccoli comuni, frontalieri, fusioni fra enti locali, servizi da gestire. Alessandro Alfieri, candidato del PD per il Consiglio Regionale alle elezioni del 24 e 25 febbraio, ha iniziato venerdì la sua campagna elettorale. 141 comuni da girare a bordo di un pulmino personalizzato per dialogare in primis con gli amministratori locali.
Nella prima giornata protagonisti sono stati i piccoli e piccolissimi comuni del nord della provincia: Dumenza, Curiglia, Agra, Veddasca, Pino Lago Maggiore, Tronzano Lago Maggiore e Maccagno. "L’impegno – commenta Alfieri -, soprattutto in questo momento di crisi è quelli di sostenere queste comunità indispensabili per la coesione sociale e la difesa del territorio in un nuovo sistema di governance del sistema montano. L’obiettivo deve essere quello di ottimizzare la spesa e garantire migliori servizi".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.