Il Team Ponti Cadrezzate Romeo festeggia il re del ciclocross
Gli oltre 100 miniciclisti al via della gimkana organizzata a Varese hanno applaudito l'ex iridato Enrico Franzoi

È una bella amicizia, quella nata tra un campione come Enrico Franzoi, ex iridato del ciclocross e punto di riferimento in Italia per questa specialità, e la piccola squadra giovanile varesina, team Ponti Cadrezzate Romeo.
Il team PCR, diretto da Rinaldo Ponti, sta facendo crescere giovani atleti dai 6 ai 14 anni, cercando di trasmettere la passione per il ciclocross, ma senza trascurare tutte le altre specialità, dalla pista alle gimkane. E proprio in occasione di una bella Gimkana, organizzata a Varese, presso il mini-autodromo La Valletta di Varese, Enrico Franzoi non ha voluto mancare, per abbracciare i piccoli atleti e fans, sebbene la manifestazione fosse a 300 chilometri da casa sua.
Enrico Franzoi ha ricevuto un trofeo, in occasione del quindicesimo anniversario del suo trionfo iridato (a Monopoli, nel 2003, categoria under 23; poi fu bronzo senior nel 2007), e una targa offerta da Maurizio Giovannella, grande appassionato angerese. La gimkana, invece, è stata una grande festa con più di cento miniciclisti al via: si stipulano anche gli ordini d’arrivo, ma in una prova di questo tipo a vincere è sempre e soprattutto lo sport sano e spensierato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.