Compitando
Il Centro di Assistenza San Rocco Onlus di Castronno, nei mesi di giugno e luglio, organizza un servizio di aiuto compiti, personalizzabile e adatto anche a chi soffre di DSA o BSE. Da settembre sarà poi attivato il servizio "Compitiamo"

Il Centro di Assistenza San Rocco Onlus di Castronno, nei mesi di giugno e luglio, organizza un servizio di
Aiuto compiti
personalizzabile, con lo scopo di offrire un percorso mirato, seguito da personale competente, volto a compensare eventuali lacune pregresse o rafforzare il metodo studio per arrivare preparati ad affrontare una nuova classe e quindi un nuovo livello di difficoltà.
Il servizio, attivato su prenotazione, è rivolto a bambini e ragazzi da 6 a 18 anni mentre per i bambini più piccoli, che frequentano ancora la scuola dell’infanzia, è possibile prenotare un servizio di baby sitting a ore per andare incontro alle esigenze dei genitori che lavorano.
Non è previsto servizio mensa.
Con l’inizio dell’anno scolastico, verrà poi attivato Compitiamo, rivolto a bambini delle elementari e delle medie e a bambini che soffrono di Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) oppure per chi ha Bisogni Educativi Speciali (BES), con l’ausilio professionale di un educatore e di un logopedista che potranno seguirli durante tutto il corso dell’anno.
Il servizio si svolgerà dall’uscita della scuola, fino alle ore 18 e prevede il servizio mensa.
Scopo di compitiamo è rendere bambini e ragazzi autonomi nello svolgimento dei compiti, rafforzare il metodo di studio e offrire la possibilità anche di divertirsi con giochi e laboratori.
Le attività verranno svolte nella nuova sede dell’associazione, presso il Circolo di Sant’Alessandro, in Piazza Cav. De Molli.
Per maggiori informazioni e per prenotare i servizi
Cooperativa San Rocco Onlus
Tel. 3315427800
assistenzasanrocco@gmail.com
Sito internet
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.