Lavori in corso alla voragine di piazzale Kennedy
Dopo la messa in sicurezza provvisoria di sabato, i primi lavori si sono concentrati su una messa in sicurezza più stabile e una prima pulizia del buco

Ormai la si chiama così: “la voragine di piazzale Kennedy” o la “voragine del Vellone” dal nome del torrente interrato che passa nel punto in cui il marciapiede è imploso nella giornata di sabato scorso, dopo una notte di forti temporali.
Un buco di quattro metri di lunghezza per quasi 4 metri di profondità. dove passa il tunnel che, circa 100 anni fa, è stato “intubato il Vellone”.
Dopo la messa in sicurezza provvisoria di sabato, i primi lavori si sono concentrati su una messa in sicurezza più stabile e una prima pulizia del buco. I lavori di ripristino però, saranno molto più lunghi: è allo studio infatti una riparazione che rimetta in stabilità gli spazi.
Nel frattempo, carreggiata ridotta e spazi blu “sospesi” davanti alle transenne, per consentire la viabilità.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.