Quattro spettacoli teatrali per bambini e ragazzi a Lugano
Al Teatro Foce di Lugano arriva la sezione “Young & kids” del Festival Internazionale del teatro e della scena contemporanea
In settimana arriva al Teatro Foce di Lugano la sezione “Young & kids” del Fit, il Festival internazionale del teatro e della scena contemporanea. E sono quattro gli spettacoli in calendario per giovani e piccolissimi.
Si comincia mercoledì 3 ottobre alle ore 10 con “Baby Terra”, spettacolo ideato per spiegare ai bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni la nascita del nostro pianeta con l’aiuto di due buffi e magici personaggi che la fanno nascere e devono prendersene cura, senza le istruzioni, come due veri genitori.
Seguendo lo stesso filone giovedì 4 ottobre la proposta riguarda i bambini dagli 8 anni in su: alle ore 14 andrà in scena “L’universo è un materasso”, della Compagnia del sole, per raccontare la storia del Tempo, dal mito alla meccanica quantistica, tra soliti dubbi e qualche risata.
Due gli appuntamenti nel fine settimana: sabato 6 ottobre alle ore 18 è di scena “Parla con mia madre” , mentre domenica pomeriggio alle 16 la compagnia “Teatro La Ribalta” propone “Ali” (nella foto), spettacolo adatto a tutti che racconta di grandi scelte partendo dall’incontro-scontro tra un uomo e un angelo caduto dal cielo.
Per dettagli e info costi consultare il sito www.fitfestival.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.