Sui muri grigi dell’azienda spuntano uccelli colorati
Alessandro Vedani, della Vedani Srl, ha chiesto a un writer di dipingere le parti grigie della sua azienda (che si occupa di bonifiche ambientali)
«Quei muri grigi mi rattristavano e ho pensato che un po’ di colore avrebbe reso più vivace la mia azienda. Ci occupiamo di bonifiche ambientali e per noi la natura è importante per questo abbiamo scelto questo writer». E così Alessandro Vedani, ex sindaco di Buguggiate, e titolare della Vedani Srl di Besozzo ha contattato Giovanni Magnoli, in arte Refreshink.
E una torretta grigia e spoglia è diventata un “rifugio per uccelli” coloratissimi.
Ma questo è solo l’inizio.
«Abbiamo preso spunto dall’iniziativa del Comune di Varese che ha fatto un concorso per dipingere le cabine semaforiche – spiega ancora Vedani -. Ma anche in Toscana, ad esempio, hanno dipinto gli acquedotti sospesi e l’effetto è davvero meraviglioso. Insomma ci sembrava una bella idea restituire un po’ di bellezza al paese che ospita la nostra azienda».
Il primo lotto è fatto: la cabina è pronta, ma presto Refreshink dipingerà anche 500 metri del muro perimetrale della Vedani Srl. Il tema sarà sempre quello, la natura e i suoi colori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.