Nel nome della castagna, del re e della regina
Secondo weekend dell’Ottobre caldanese dove ad essere protagonista saranno gli scacchi

La tradizione si scrive giorno dopo giorno. E gli scacchi, per Cocquio Trevisago, stanno diventando uno degli elementi distintivi del luogo.
Per questo non c’è da stupirsi se nella seconda giornata di quell’evento che a ottobre tiene tutti impegnati a Caldana per l’Ottobre caldanese si parlerà di torri, alfieri, re e regine.
Gli scacchi infatti saranno i protagonisti della seconda domenica di ottobre dove la minuscola frazione si animerà di visitatori alla ricerca di aria buona, antichi sapori e tanto svago.
Così, oltre a tutte le attrattive in programma vi saranno anche 15 scacchiere sul palco del teatro Soms, a disposizione per una partitina: gioco libero per tutti.
Ci sarà poi la scacchiera con pezzi giganti per il divertimento di grandi e piccini così che ognuno potrà imparare a giocare.
L’iniziativa, organizzata dal circolo scacchistico Esteban Canal, è in in collaborazione con Cristina Meloni del circolo di Ceriano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.