Brianza: “Fatto gravissimo: pena esemplare per i colpevoli”
La vice presidente del Consiglio regionale interviene sul sequestro e pestaggio del ragazzino da parte di alcuni coetanei
«Quello che è successo in questi giorni lascia sconcertati e senza parole. Mi auguro che gli aguzzini del giovane sequestrato e torturato a Varese vengano presto consegnati alla giustizia e subiscano una pena esemplare».
Così Francesca Brianza, vicepresidente del Consiglio Regionale della Lombardia, commentando il fatto di cronaca nera accaduto a Varese negli scorsi giorni.
«E’ impensabile – commenta – che questi ragazzi nati e cresciuti nella nostra città possano comportarsi come se fossero i padroni del mondo: rapire un ragazzo, imprigionarlo in un box per torturarlo è un qualcosa che ricalca il modus operandi delle grandi organizzazioni criminali famigerate in tutto il mondo. Ora si è oltrepassato ogni limite: non si è meno criminali solo perché si è minorenni».
«Le gang – prosegue Brianza – sono un problema legato alla microcriminalità, specialmente sul territorio varesino con continui episodi di spaccio in Piazza Repubblica e sotto i portici della fermata del pullman di Corso Moro, per non parlare poi della scarsissima sicurezza nella zona della stazione di Varese dove i pendolari si trovano davanti a bivacchi di ogni genere e dove praticamente ogni giorno si registrano furti, degrado e situazioni di pericolo».
«Confido che l’eccellente lavoro svolto dalle forze dell’ordine – conclude – faccia al più presto luce su questa tetra vicenda assicurando i criminali alla giustizia».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.