Ruba i soldi dalla cassetta del presepe in piazza, denunciato
L'autore del furto è un 45enne residente in città, identificato e denunciato dai carabinieri. Ha scassinato la cassetta blindata con mazzetta e piede di porco
Non c’è pace per il presepe in piazza Santa Maria. Dopo che qualche giorno fa alcuni vandali lo avevano preso di mira ecco che tocca alla cassetta delle offerte per gli “Amici di Alessandro Colombo”, distrutta per rubare circa 100 euro in monetine da parte di un ladro armato di mazzetta da cantiere, piede di porco, coltello e taglierini.
L’associazione è molto conosciuta sul territorio e organizza numerosi eventi benefici il cui ricavato viene destinato a progetti sociali.
Nel corso della nottata i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile hanno fermato e denunciato alla procura per i reati di furto aggravato e porto abusivo di arma bianca un 45enne di Busto, di origini campane, disoccupato, pregiudicato.
L’uomo è stato sorpreso dai militari intento a forzare la cassetta blindata posizionata in prossimità del presepe e utilizzata per la raccolta fondi destinati all’associazione benefica.
Durante la perquisizione è stata recuperata l’intera somma e restituita al rappresentante dell’associazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.