SCS, gioia in trasferta: le biancorosse espugnano Milano
Una grande Visconti trascina Varese alla seconda vittoria stagionale (49-61). Ferri: «Determinate per tutti i 40': ora cerchiamo la continuità»

Seconda vittoria in campionato, prima in trasferta, per la SCS Varese che passa con autorevolezza e grinta sul campo del Sanga Milano con il punteggio di 49-61.
Una gara ricca di sostanza nella quale è emersa – tra le fila biancorosse – un’Alessandra Visconti in grande vena: l’ala classe ’87 ha firmato una “doppia doppia” con 17 punti e 11 rimbalzi a cui ha aggiunto 4 stoppate e 3 recuperi. Una prova a tutto tondo sostenuta però anche dalle compagne di squadra: 11 i punti di Francesca Mistò, 3 gli assist della sorella Elena, 6 i rimbalzi d’attacco di Polato.
Numeri d’oro per coach Lilli Ferri: «Avere l’atteggiamento giusto, significa poter mettere in campo qualcosa che dipende solo da noi, dalla nostra determinazione, voglia, responsabilità. Contro Sanga, questo atteggiamento è stato sostenuto da tutta la squadra per tutti i 40′ ed è arrivato anche il risultato. Ora dobbiamo imparare a rendere costante questa mentalità, sapendo che non garantirà i risultati ma potrà dotarci di buone prestazioni».
La partita ha visto scattare meglio le milanesi di coach Pinotti, ma la SCS ha presto preso il comando delle operazioni, si è messa in testa con grande piglio e – complice una tripla di Rossi prima della sirena – ha toccato il +17 a metà gara (23-40). Il Sanga ha provato a ricucire lo svantaggio con Guarnieri e Toffali, una rimonta arrivata fino al -3, fermata però in tempo dalle biancorosse, arrivate in allungo alla volata finale. Di F. Mistò l’ultimo gioco da tre punti per il definitivo 49-61.
La SCS sale così a 4 punti in classifica come il Val Bruna Bolzano ed Albino che ha mosso la classifica battendo San Martino di Lupari. Sabato 22 il “Branco” torna a giocare in casa, ospitando Vicenza ad Azzate: sulla carta le venete sono favorite, però la squadra di Ferri ha dimostrato vivacità e sollevato il morale. Varese può provarci.
Il Ponte Sanga Milano – SCS Varese 49-61
(10-17, 23-40; 38-45)Varese: E. Mistò 7 (2-5, 1-3), Beretta 2 (1-3, 0-1), F. Mistò 11 (5-11), Biasion, Petronyte (0-1), Premazzi 5 (1-7, 0-1), Sorrentino 7 (2-6, 0-1), Visconti 17 (6-9, 1-6), Rossi 7 (0-5, 1-7), Polato 5 (2-6). Ne: A. Sonzini, I. Sonzini. All. Ferri.
Classifica (dopo 12 giornate): Costa Masnaga 22; Crema, Villafranca 20; Moncalieri, Castelnuovo Scrivia 18; Udine, Vicenza 14; Itas Bolzano 12; Marghera 10; San Martino di L., Carugate, Ponzano, Milano 8; Val Bruna Bolzano, VARESE, Albino 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.