Interreg approva i 4 progetti presentati dalla Provincia
Lo annuncia la capogruppo dei Civici Democratici Martina Cao: "È il frutto di un serio impegno durato anni e portato a termine dall'Amministrazione Vincenzi di centrosinistra"
«Abbiamo appreso oggi che tutti i progetti presentati dalla Provincia come capofila sono stati approvati e finanziati dall’Autorità di gestione del programma Interreg – dichiara Martina Cao, capogruppo dei Civici e Democratici in Provincia – è il frutto di un serio impegno durato anni e portato a termine dall’Amministrazione Vincenzi di centrosinistra».
L’importante lavoro di coordinamento territoriale e di costruzione di reti di partenariato portato avanti in questi anni dalla Provincia di Varese si è dimostrato vincente. I quattro progetti presentati riguardano il miglioramento della qualità delle acque del Ceresio, la gestione dei rischi connessi alla frana di Cadegliano Viconago, la mobilità dolce con il progetto TI-Ciclo-VIA e la gestione transfrontaliera dei rifiuti inerti con il progetto GETRI.
«Questi progetti riguardano aspetti cruciali per lo sviluppo del territorio e per la sua vivibilità. Le ricadute sulla qualità della vita delle nostre Comunità potranno essere importanti. Ed è per questo che il grande lavoro fatto da Vincenzi insieme anche ai Civici e Democratici va riconosciuto. L’auspicio è che la nuova amministrazione continui questo percorso a beneficio di tutto il territorio» – conclude la capogruppo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili
Lena Bandi su Nursery Cryme: le filastrocche e quella paura, un po' vittoriana, del sesso di Peter Gabriel
Kethav su Ecco il video di Clara girato nel varesotto: dal Prins Willem alla fattoria Pasquè, tutti i protagonisti
Domotronix su La guerra arriva con un pieno









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.