L’addio del football e di Saronno a Sem Molinari
Sulla bara accanto alla foto c’era anche una maglia e il cappellino della società
Con un’intensa esecuzione dell’inno Amazing grace ieri la famiglia, il mondo del football e la città di Saronno hanno dato l’ultimo saluto a Sem Molinari, il 48enne ex giocatore dei Skorpions di Varese.
Sulla bara accanto alla foto c’era anche una maglia e il cappellino della società e attorno alla famiglia, ai parenti e agli amici tanti giocatori, dirigenti e appassionati. La passione del saronnese per il football è tornata anche nell’omelia di don Stefano Felice: «I suoi compagni di squadra mi hanno detto che nel football aveva il ruolo di attaccante. E’ così che ha affrontato la vita ed anche la malattia. Ed è così che vorrebbe che anche noi l’affrontassimo cercando nel dolore la speranza e la forza di tornare ad essere sereni e con lui accanto».
«La scomparsa di Sem è difficile da accettare perchè è arrivata troppo presto. Il Signore non ci chiede di non soffrire ma solo di guardare oltre. Non dobbiamo però immaginar che da oggi Sem sarà lontano. Sarà accanto a noi, continuerà a starci accanto e ad allenare. Lo farà intercedendo per noi con il Padre».
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.