«Situazione molto critica, non venite a curiosare»
L’appello del presidente del Parco Campo dei fiori Giuseppe Barra. “Presidiata la cima per evitare che le fiamme si spostino a Brinzio”
«Nella notte col vento ha ripreso e tutto il versante della Martica verso Ganna sta bruciando».
È preoccupato il presidente del Parco Campo dei Fiori Giuseppe Barra per via della recrudescenza delle fiamme che hanno attaccato pesantemente i boschi sopra San Gemolo, spostandosi sopra l’abitato di Ganna. In alcuni punti il fuoco è arrivato sulla statale 233, e quindi non c’è solo un problema legato al fumo, ma anche al fuoco.
«La situazione è critica, e per questo è bene evitare di venire a curiosare anche perché sono bloccate parecchie strade. È chiusa la statale della Valganna, ma anche il Brinzio è difficilmente percorribile»
A preoccupare è anche il versante alto della montagna: «È presidiata la cima per evitare che le fiamme si spostino a Brinzio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.