Una scultura di Franzetti per la rotonda
L’opera dell’artista sarà inaugurata domenica 20 gennaio, a seguire un incontro al Museo Bodini

Sarà inaugurata domenica 20 gennaio alle ore 15.00 “Meridiana” la scultura di Antonio Franzetti che arricchisce la rotonda del paese in via Verdi, angolo via Castelli. A seguire alle ore 15.30 l’artista è ospite al Museo Civico Floriano Bodini per un incontro con il prof. Ermanno Morosi.
«Lo sguardo rivolto alla strada in posizione assorta, meditativa, concentrata – scrive Lara Treppiede, direttore del Museo Bodini – Così si presenta l’uomo di Antonio Franzetti, quella figura avvolta e in parte protetta dalla meridiana ai suoi piedi. Un corpo senza tempo ma che il tempo solca percorrendone la materia rugosa che lo compone. Una delle opere dello scultore che da oggi incontra lo sguardo di molti, coinvolgendoli nel pensiero di un attimo trascorso, in un istante che porta l’attenzione all’arte e alla scultura, in un paese come Gemonio legato al nome di Floriano Bodini e custode del suo museo. Per una devozione al fare artistico, per la passione e il legame di stima e amicizia, è in questa occasione che il Museo ringrazia Antonio Franzetti per la sua continuativa presenza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.