Domenico Piccolomo, appello a metà marzo
L’uomo accusato di violenza sessuale su minori ebbe in priomo grado una condanna a 16 anni
Si celebrerà il 14 marzo di fronte alla prima sezione della corte d’Appello di Milano il processo che vede imputato Domenico Piccolomo, 57 anni, come autore di una violenza sessuale su minori ai danni di tre ragazzine di 16 anni.
Il processo – e ancora prima la fase successiva all’arresto dell’uomo cui seguì la denuncia pubblica di una delle tre vittime che oggi ha 30 anni per episodi che riguardano dunque la sua giovinezza – si concluse qualche mese fa con la condanna in primo grado ma con rito abbreviato a 16 anni di reclusione, pena aumentata rispetto alle richieste del pubblico ministero che chiese 12 anni di carcere.
La pena così formulata è ritenuta eccessiva dalla difesa, patrocinata dall’avvocato Giovanni Caliendo che sosterrà anche alcune altre eccezioni di prova. Le vittime di violenza sono difesa dallo studio legale Sisti-Artoni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.