Il magistrato Catello Maresca ad Albizzate per raccontare la lotta alla mafia
L'appuntamento è organizzato dall'associazione Culturale Volarte Italia, in collaborazione con l'Amministrazione Albizzatese, la Pro Loco e con il Patrocinio ed il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto

Il magistrato Catello Maresca sarà ad Albizzate per la presentazione del suo libro “La mafia è buona”. La serata, durante la quale si parlerà di lotta alla mafia con riferimento anche alla situazione nel nord Italia, è prevista per venerdì 29 marzo alle ore 21 all’interno della Sala Reni del Municipio di Albizzate.
L’appuntamento è organizzato dall’associazione Culturale Volarte Italia, in collaborazione con l’Amministrazione Albizzatese, la Pro Loco e con il Patrocinio ed il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Come spiegano il Presidente Adelio Airaghi e l’Assessore alla Cultura Eliana Brusa, si tratta di un evento di assoluto rilievo. Il dottor Maresca, come scrive nel suo libro, ha scelto di contribuire a raccontare la verità sulle mafie e di raccontarla dall’interno, dalla parte di chi la vede perché queste organizzazioni le combatte tutti i giorni.
Ma cosa sono le mafie, e perchè sono così longeve in Italia? Questo libro cercherà di dare una risposta al quesito.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.