Gli alunni si “illuminano” e festeggiano l’ambiente
Pedibus, baratto e rinuncia ai contenitori di plastica: la giornata mondiale in difesa dell'ambiente è stata onorata dai bambini delle due scuole
Una mattinata davvero speciale a Luvinate. In occasione della Giornata nazionale per il risparmio energetico, iniziativa ormai nota come M’Illumino di Meno, le due scuole luvinatesi si sono incontrate per simpatiche iniziative.
BARATTIAMO I LIBRI – I bimbi della Scuola Materna sono andati in visita alla scuola primaria dove hanno condiviso buone pratiche e apprezzato il valore dell’economia circolare. Dopo canti e simpatici interventi dei più grandi, i piccoli hanno partecipato a “Barattiamo libri”. Ognuno, a estrazione, ha ottenuto un libro usato dai compagni più grandi per poter godere del piacere della lettura.
FREE PLASTIC – I grandi poi si sono cimentati in una merenda free plastic all’aria aperta: torte fatte in casa, biscotti, panini, frutta: tutto senza imballaggi. Una sana merenda può essere dunque svolta anche senza produrre plastica e carta. Mettendo a confronto la spazzatura prodotta in un qualunque giorno, con quella di stamattina, i bimbi hanno potuto constatare come è possibile – con buone azioni – poter fare la differenza anche sul fronte ambientale.
PEDIBUS E BICIBUS – Un progetto di attenzione all’ambiente e di risparmio energetico che proseguirà anche nel mese di marzo, con l’organizzazione della settimana dedicata alla mobilità sostenibile e leggera. Si potrà andare a scuola in bici o a piedi!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.